Entro la fine del mese di Gennaio prenderanno il via i lavori di riassetto ed adeguamento energetico del Palazzetto dello Sport di Viale Europa a Colleferro (ROMA).

Lavori riassetto ed adeguamento energetico palazzetto dello sport di colleferro (Rm)

Lavori riassetto ed adeguamento energetico palazzetto dello sport di colleferro (Rm)

L’appalto aggiudicato per complessivi €660.000,00  al Consorzio Toscana Edilizia ambiente, con ItaliaEco Group designata quale impresa esecutrice, prevede fra l’altro la realizzazione di un impianto geotermico destinato a ridisegnare e riqualificare, con le conseguenti significative riduzioni di spesa, il sistema di riscaldamento e raffrescamento del palazzetto.

L’appalto aggiudicato per complessivi €660.000,00  al Consorzio Toscana EdiliziaAmbiente, con ItaliaEco Group designata quale impresa esecutrice, prevede fra l’altro la realizzazione di un impianto geotermico destinato a ridisegnare e riqualificare, con le conseguenti significative riduzioni di spesa, il sistema di riscaldamento e raffrescamento del palazzetto.

Il campo di geoscambio a servizio dell’impianto, progettato dalla Ergoin srl di Battipaglia (SA),  prevede la realizzazione di 35 perforazioni ad una profondità di 100 metri ciascuna nel piazzale posto sul retro del Palazzetto e, per la parte minore, nella cinta alberata della vicina pista di atletica.

La potenza termica sarà nell’ordine complessivo di 195 kw.

Il Consorzio Toscana Edilizia Ambiente ed ItaliaEco Group sono lieti di sostenere l’Amministrazione Comunale di Colleferro nell’opera di rigenerazione energetica della maggiore infrastruttura sportiva di Colleferro. Ciò per di più con il ricorso alla geotermia a bassa entalpia quale fonte rinnovabile inesauribile e non inquinante con l’azzeramento delle emissioni di Co2, con ciò confermando l’analoga scelta ecologicamente ed economicamente avanzata compiuta presso il vicino cantiere , di prossima ultimazione, della  scuola primaria “DANTE ALIGHIERI”.